Pagamenti alla PA

PayPA™

È la soluzione per consentire alle PA l’interconnessione con il nodo dei pagamenti del sistema PagoPA di AgID, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

La piattaforma cloud è integrabile perfettamente con qualsiasi software per la gestione degli iscritti, la tesoreria, la contabilità, il protocollo. Comprende un pannello di back end per la gestione degli incassi da parte dell’Ente Creditore e un portale web per i pagamenti a cui il debitore può accedere per pagare le posizioni debitorie e scaricare le ricevute di versamento.

Il servizio acquisisce l’elenco dei debitori (iscritti) nel classico formato MAV bancario e restituisce il risultato del pagamento e delle ricevute nello stesso formato. Una volta acquisite le posizioni debitorie tramite il file MAV, PayPA avvisa l’iscritto a mezzo email, indicando un codice univoco di pagamento (IUV) con i dati necessari per identificare il debitore, l’importo, l’ente creditore, la scadenza.

Abbiamo scelto come partner tecnologico SIA Spa, società leader europea nel mercato dei pagamenti elettronici, che ha realizzato PagoPA per conto di AgID.


Prodotti Correlati

fattura PA
Espando-telematici
Conservazione digitale online
Fatture online